News

Operation Smile Italia e Ministero Difesa per donare il sorriso a tre bambini libici affetti da malformazioni al volto

Senologia Roma

15/01/2018

Difesa e operation smile: continua la collaborazione -2-
 
Roma, 13 gen. (askanews) 
"Continua la collaborazione con il Ministero della Difesa impegnato nella missione in Libia - sottolinea Domenico Scopelliti, Vice Presidente Scientifico della Fondazione Operation Smile Italia Onlus - i piccoli pazienti sono tornati per la seconda volta per completare il trattamento chirurgico, la terza bambina invece è stata sottoposta ad un intervento correttivo. Grazie a questa sinergia si aprono nuovi canali di collaborazione di cui potranno beneficiare altri piccoli pazienti affetti da malformazioni al volto".
 
La logistica e l'ospitalità dei minori e dei genitori è stata generosamente offerta dall'Associazione Kim Onlus. I bambini sono stati accompagnati da Essam Ben-Hemieda, medico libico dell'Ospedale di Misurata, specialista in chirurgia maxillo facciale e chirurgia plastica, che ha seguito i pazienti e le famiglie a Roma e che si occuperà dei controlli successivi in Libia.
Le analisi cliniche preoperatorie sono state eseguite presso la clinica Nuova Villa Claudia, sostenitrice della Fondazione, a titolo gratuito.
 


Vedi Lista delle News