Visita urologica roma
 

Vademecum per il paziente

Informazioni

INFORMAZIONI UTILI

CARTA DEI SERVIZI

Carta dei servizi Casa Di Cura Privata Nuova Villa Claudia S.p.a.
(Rev. 13/06/2022)

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI IN CONVENZIONE

Per accedere alle Prestazioni in convenzione è necessario munirsi dell’impegnativa (ricetta medica) rilasciata dal Medico di base.
In ogni ricetta possono essere prescritte fino ad un massimo di 8 prestazioni della medesima branca.
La ricetta ha validità di un anno durante il quale l’assistito deve prenotare ed effettuare la prestazione. In caso di esenzione, il medico prescrittore deve compilare il relativo campo inserendo il codice esenzione

In caso di prenotazione di esami per i quali le liste d’attesa superano la durata prevista dalla ricetta, la validità deve intendersi estesa fino al momento della effettiva prenotazione.

Avvenuta la prenotazione, il paziente dovrà pagare solamente il ticket previsto dall’attuale SSN.

Prima di accedere agli  ambulatori medici, è necessario presentarsi agli sportelli della segreteria centrale dove verrà effettuata l’accettazione e rilasciata la relativa fattura che dovrà essere mostrata allo specialista prima della visita.

Per le prestazioni di laboratorio, analisi chimico cliniche e microbiologiche su sangue, urine e campioni biologici in genere, a differenza delle altre prestazioni specialistiche e diagnostiche, non è necessaria la prenotazione.

Per effettuare il prelievo di sangue, l’esame delle urine e i tamponi faringei è sufficiente presentarsi allo sportello di accettazione muniti di impegnativa durante l’orario prelievi consultabile cliccando qui.

E’ inoltre possibile effettuare prelievi a domicilio su prenotazione.

RICHIESTA CARTELLA CLINICA

La richiesta e il ritiro della cartella clinica possono essere effettuati attraverso due differenti modalità:

        1. presentandosi personalmente presso Casa di Cura Nuova Villa Claudia
        2. eseguendo la registrazione e il pagamento attraverso il servizio online 

1. Al momento della dimissione dalla Casa di Cura Nuova Villa Claudia, è possibile richiedere la copia cartacea della cartella clinica presso l’Ufficio Accettazione, previo pagamento di € 30,00. La copia cartacea sarà disponibile entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta.

2. E’ anche possibile richiedere copia digitale della cartella clinica eseguendo la registrazione ed pagamento di € 24,00 attraverso il servizio disponibile cliccando qui.

*ACCESSO AL SISTEMA CARTELLA CLINICA ONLINE

Una volta eseguita la richiesta online ed ottenute le credenziali (User-ID e Password) si potrà eseguire l’accesso al SISTEMA CARTELLA CLINICA ONLINE eseguendo il download della cartella clinica digitale (file .PDF)

        • Clicca qui ed accedi al servizio
        • Inserire le credenziali di accesso User-ID e Password (importante rispettare le maiuscole e minuscole). Al primo accesso il Sistema chiederà che la password sia cambiata.
        • Al termine della procedura di cambio password eseguire di nuovo l’accesso.
        • Una volta eseguito l’accesso con la nuova password, il Sistema mostrerà una griglia con le informazioni relative alla cartella clinica.
        • Cliccare sull’icona [PDF]. Apparirà una finestra contenente le immagini della Cartella che potrà essere salvata o stampata.

Per i nuovi utenti

Per gli utenti registrati

Importante
Si consiglia, per il buon esito delle operazioni, di assicurarsi che il computer dal quale si fa richiesta di cartella clinica sia dotato di Adobe Acrobat Reader 5.0 o superiore.

La registrazione effettuata ha validità di 60 giorni, nell’arco dei quali si può consultare e/o scaricare nuovamente la cartella. Qualora la copia della cartella clinica non fosse ritirata dal richiedente, la stessa sarebbe rimossa dal sistema dopo 60 giorni dalla data in cui è stata resa disponibile