PROGETTO ONCOARTE ... L'ARTE AIUTERA' A CAPIRE IL CANCRO

NASCE IL PROGETTO ONCOARTE ... L'IDEA DI NUOVA VILLA CLAUDIA
 
Nasce il progetto OncoArte ... la riproduzione in calchi di gesso prima della mastectomia offre  benefici alle donne a livello psicologico e ricostruttivo.
La riproduzione del seno o dei seni prima di interventi di mastectomia permette così, non solo di serbare un ricordo tangibile del proprio fisico ma, in un secondo momento, può costituire anche la base più vicina al “pezzo” originale, per una ricostruzione chirurgica quanto più verosimile.
 
L’idea è maturata nel corso del convegno organizzato il 25 novembre a Roma da “Nuova Villa Claudia”, nella propria sede di via Flaminia Nuova 280, sul tema “Dalla prevenzione alla cura: il tumore della mammella in un Centro di Senologia”, con la collaborazione della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale e Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
 
Nel nuovo numero di "My Life" Periodico di informazione della Casa di Cura Nuova Villa Claudia troverai  l'intervista all'artista Valentina Sisto e un'ampia rubrica dedicata al progetto OncoArte.
 

SCARICA ALLEGATO