NASCE IL PROGETTO ONCOARTE

A NUOVA VILLA CLAUDIA NASCE IL PROGETTO ONCOARTE
 
Il progetto OncoArte nasce dalla volontà della Casa di Cura Nuova Villa Claudia di continuare e implementare, attraverso nuove strade, la divulgazione del concetto di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie tumorali. L’importanza dell’umanizzazione del percorso di prevenzione, diagnosi e di cura può essere supportata dall’arte, arte che arriva nel cuore delle persone che possono, ognuna diversamente, percepire il messaggio che la persona colpita da tumore lancia attraverso questo nuovo veicolo. Non sono fotografie che immortalano un attimo del percorso della paziente e ritraggono la malattia, ma sono espressioni di tutto un percorso, del coraggio, della sofferenza che si racconta e si trasforma nella speranza e nella vittoria. Ecco perché Nuova Villa Claudia ha ideato questo progetto. 
Ma la speranza è anche quella di coinvolgere le future donne, le ragazze di oggi che, attraverso l’arte possono avvicinarsi a questi argomenti così difficilmente affrontabili in altro modo. Difatti la Casa di Cura, in accordo con una scuola liceale romana, darà la possibilità a delle giovani studentesse di affiancarsi all’artista in questo percorso partecipando e collaborando nella realizzazione dell’opera.
Una sinergia tra medicina e arte che, fondendosi, supporteranno tutte le donne che combattono coraggiosamente la loro guerra contro il cancro al seno, divulgheranno l’importanza della prevenzione e renderanno il messaggio fruibile da tutti in modo semplice e diretto
 
 

SCARICA ALLEGATO