News

Traguardo Salute - Intervista alla Dottoressa Laura Melis che ci parla dell'Obesita'

Senologia Roma

17/10/2018

Nuova Villa Claudia e Radio Antenna 1 presentano Traguardo Salute.
In questo video l'intervista alla Dottoressa Laura Melis che ci parla dell'Obesità.
 
L’obesità è una patologia multifattoriale in quanto oltre allo squilibrio metabolico (diabete), numerose sono le patologie che interessano l’apparato cardiocircolatorio (ipertensione) con alta frequenza di accidenti cardio-vascolari acuti, l’apparato osteo-articolare con difficoltà alla deambulazione e al compimento di semplici gesti, come l’allacciamento delle scarpe, l’apparato respiratorio con frequenti apnnee notturne e dispnea anche a riposo.
 
Inoltre anche la problematica psicologica assume un aspetto da non trascurare visto l’alto tassi di pazienti affetti da depressione.Tale complessità multifattoriale quindi ci orienta verso una soluzione chirurgica oggi ben standardizzata e che offre risoluzione definitiva alla problematica stessa.
 
L’intervento chirurgico definitivo è la sleeve resection (resezione a manica) dello stomaco con cui si asporta longitudinalmente gran parte dello stomaco senza alterare la anatomia degli altri tratti dell’apparato digerente. Si effettua per via laparoscopica con una degenza di tre giorni ed è di semplice esecuzione in mani esperte.
 
Scopri di più guardando il video...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Vedi Lista delle News