News

Apertura turno serale Centro Emodialisi

Senologia Roma

07/03/2019

L’apertura del turno serale del Centro Emodialisi della Casa di Cura Nuova Villa Claudia nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze sanitarie, sociali, economiche e psicologiche del paziente emodializzato, sia del territorio che ospiti della nostra splendida città, nel rispetto della salute psichica, sociale e fisica dell’individuo. 

Il turno si articola dalle  17:00 alle 22:00 presso il Centro Emodialisi B nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì e può accogliere fino a 17 pazienti (16 + 1 posto per pazienti con necessità contumaciali).

 
La popolazione dei pazienti affetti da insufficienza renale cronica cresce  annualmente anche a causa dell’incremento dell’età media e dei progressi compiuti dalla medicina moderna; parimenti il numero di pazienti che necessitano di iniziare terapia dialitica sostitutiva incrementa ogni anno, in Italia circa 9-10.000 persone/anno. Alla luce di ciò l’apertura del turno serale del Centro Emodialisi della Casa di Cura Nuova Villa Claudia nasce dalla volontà di venire incontro alle esigenze sanitarie, sociali, economiche e psicologiche del paziente emodializzato. 
Si pone come obiettivo di fornire una alternativa concreta ed efficace, sia a pazienti del territorio che ospiti della nostra splendida città, nel rispetto della salute psichica, sociale e fisica dell’individuo. L’equipe della Nefrologia e Dialisi della Casa di Cura Nuova Villa Claudia fornisce da anni con professionalità ed impegno le migliori cure disponibili, ed il turno serale ben si inquadra in un’ottica di continua evoluzione e miglioramento che ha portato recentemente ad iniziare l’ambulatorio Nefrologico e l’attività Chirurgica per il confezionamento e la gestione dell’accesso vascolare per emodialisi all’interno della Casa di Cura stessa. 


Vedi Lista delle News