News

Nuova Villa Claudia alle Olimpiadi del Sorriso

Senologia Roma

29/03/2019

VIII edizione delle Olimpiadi del Sorriso
Sport e solidarietà per una giornata dedicata alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Valentina Vezzali sarà la madrina dell’evento
Domenica 31 marzo 2019, ore 9.30 – 17. 30
Centro Sportivo Villa Flaminia, Via Donatello 40, Roma
 
 
Sport, solidarietà ed i sorrisi dei bambini saranno i protagonisti della VIII° edizione delle “Olimpiadi del Sorriso” in programma domenica 31 marzo presso il Centro Sportivo Villa Flaminia che con grande generosità, come di consueto, ha messo a disposizione il proprio impianto sportivo e ospiterà per l’ottavo anno la manifestazione che unisce sport, gioco e, soprattutto, solidarietà a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.  
 
L’evento sostiene, ormai da 8 anni, i progetti della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, costituita da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari ed impegnata in progetti di cura nazionali e internazionali volti a restituire il “sorriso” ed a cambiare la vita di tanti bambini nati con la labiopalatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. I fondi raccolti durante la 7° edizione, 35.000 euro, hanno contribuito al finanziamento della missione medica che si è svolta in Madagascar, mentre quest’anno saranno destinanti alla missione internazionale che si terrà in Malawi nel mese di giugno.
 
Sono attesi centinaia di bambini della scuola primaria, che si sfideranno in varie discipline sportive quali Calcio, Pallavolo, Nuoto, Basket, Danza, Pentathlon Moderno coordinati dai tecnici sportivi del Centro ospitante e coadiuvati da numerosi genitori volontari.
 
Nelle precedenti sette edizioni hanno partecipato alla manifestazione oltre 3000 ragazzi.
 
Le magliette e le medaglie sono donate dalla Casa di Cura Nuova Villa Claudia tra i partner dell’iniziativa.
 
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Roma, della FIN, della FIPM, della FIPAV Comitato Territoriale Roma, della FIDAL Comitato Regionale Lazio, della FIP Comitato Regionale Lazio e del CSI Comitato di Roma.
 
 


Vedi Lista delle News