News

H-OPEN Week end salute mentale

Senologia Roma

29/09/2020

Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata mondiale sulla salute mentale (10 ottobre) ha organizzato un fine settimana di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile.
Nuova Villa Claudia, fiera del suo Bollino rosa, ha aderito ben volentieri all’iniziativa offrendo visite psichiatriche, counselling psicologico, info point, test di valutazione del rischio di depressione, etc.
 
Obiettivo di questa interessante edizione è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure aiutando le persone più fragili a superare pregiudizi o paure legate alla malattie psichiche, acuite probabilmente dall’emergenza sanitaria correlata al Covid-19 e al lungo lockdown durante il quale la salute mentale è stata messa a dura prova.
 
I servizi offerti nelle giornate del 9, 10 e 11 ottobre 2020 sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione: entra nel sito e clicca sul banner in home page “Consulta i servizi offerti”.
 
 
 


Vedi Lista delle News