News

Mamma con la sclerosi multipla? Semplicemente mamma

Senologia Roma

28/10/2020

Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere organizza per il 12 novembre l’H-Open Day Sclerosi Multipla coinvolgendo gli ospedali del network Bollini Rosa.
 
Nuova Villa Claudia ha aderito anche a questa iniziativa dedicata alle donne con Sclerosi Multipla (SM) con un focus particolare su fertilità, gravidanza e post partum, che si terrà presso gli Ospedali Bollini Rosa e i Centri Sclerosi Multipla aderenti. 
La Casa di Cura Nuova Villa Claudia offre gratuitamente alle pazienti affette da questa patologia visite ginecologiche e visite neurologiche, oltre alla distribuzione di materiale informativo.
Obiettivo dell’(H)Open Day è infatti quello di essere al fianco delle donne con sclerosi multipla per guidarle e accompagnarle per tutto il percorso: dalla programmazione della gravidanza al post partum.
La sclerosi multipla è una malattia neurologica che ha una caratteristica connotazione al femminile, diagnostica tra i 20 e i 40 anni, tuttavia oggi le evidenze scientifiche dimostrano che  le donne possono avere figli senza modificare a lungo termine l’andamento della malattia e senza causare danni al nascituro.
L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN) e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).
 
I servizi offerti nella giornata di giovedì 12 novembre 2020 sono consultabili sul sito  www.bollinirosa.it  con indicazioni su orari e modalità di prenotazione: entra nel sito e clicca sul banner in home page "Consulta i servizi offerti".
 
 


Vedi Lista delle News