Informativa al trattamento dati Personali prenotazioni

Mod. GEN-3 Rev. n.0 del 18/11/2020

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ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 e a tutela del Suo diritto alla protezione dei dati personali intendiamo fornirle le seguenti informazioni.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
TITOLARE del trattamento dei dati personali è
CASA DI CURA NUOVA VILLA CLAUDIA S.P.A.
C.F. 06827550580 e P.IVA 01626351009
Sede: Roma (RM) Via Flaminia Nuova n. 280
Email: privacy@nuovavillaclaudia.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD – DPO)
Responsabile della Protezione dei Dati è INNOGEA S.R.L. – Avv. Stefano Rigano • email: dpo@nuovavillaclaudia.it

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO Il trattamento dei Suoi dati personali da parte della Casa di Cura è specificamente finalizzato a fornire informazioni relative all’attività e ai servizi offerti dalla Casa di Cura. I dati che saranno da Lei forniti potranno inoltre essere trattati, secondo necessità, per l’adempimento di obblighi contrattuali, legali, fiscali, assicurativi e per esigenze di carattere amministrativo-contabile in genere. I Suoi dati sanitari potranno essere trattati nell’ambito e nei limiti in cui sia strettamente necessario al fine di rispondere alle Sue richieste.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO Il conferimento dei dati personali ed il relativo consenso sono facoltativi, tuttavia in caso di mancato conferimento dei dati e del relativo consenso al loro trattamento non potrà ricevere informazioni sull’attività e i servizi offerti dalla Casa di Cura.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO Il trattamento potrà essere effettuato anche con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, e sarà svolto direttamente dall'organizzazione della Casa di Cura, con la collaborazione degli incaricati all’uopo autorizzati e degli eventuali responsabili esterni, nominati, ove necessario, per specifiche operazioni.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI Il personale amministrativo operante all’interno della struttura sanitaria può, in qualità di incaricato del trattamento, consultare solo le informazioni necessarie per assolvere alle funzioni amministrative cui è preposto e strettamente correlate all’erogazione dei servizi richiesti. I suoi dati potrebbero essere visibili al personale incaricato dai nostri responsabili esterni al fine di garantire la corretta funzionalità del servizio. La Casa di Cura non diffonderà i dati personali idonei a rivelare il Suo stato di salute.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI: I Suoi dati personali per le finalità descritte nella presente informativa saranno conservati per il periodo necessario per permetterLe di beneficiare della prestazione richiesta.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall'art. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), rivolgendosi al Titolare ai dati di contatto sopra indicati. In particolare il Titolare La informa dell’esistenza dei seguenti diritti: - chiedere al Titolare l’accesso ai Dati, la loro cancellazione, la rettifica dei Dati inesatti, l’integrazione dei Dati incompleti, nonché la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR; - opporsi, in qualsiasi momento, in tutto od in parte, al trattamento dei Dati necessario per il perseguimento legittimo dell'interesse del Titolare; - nel caso in cui siano presenti le condizioni per l’esercizio del diritto alla portabilità di cui all’art. 20 del GDPR, ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati forniti al Titolare, nonché, se tecnicamente fattibile, trasmetterli ad altro Titolare senza impedimenti; - revocare il consenso prestato in qualsiasi momento; - proporre reclamo all'Autorità di controllo competente. REVOCA DEL CONSENSO Lei potrà revocare il Suo consenso rilasciato per le predette finalità in ogni momento, rivolgendosi al Titolare del trattamento o al DPO / RPD aziendale utilizzando i dati di contatto sopra indicati. La revoca del consenso non permetterebbe al Titolare del trattamento di continuare a erogare il servizio da Lei richiesto.


I Suoi dati non saranno in nessun caso trattati tramite un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.


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