Dietologia e Nutrizione

L'Ambulatorio di Dietologia e Nutrizione svolge la sua attività nel settore dell’alimentazione e della nutrizione clinica, intesa come strumento di prevenzione e di terapia.

Presso l'Ambulatorio di Dietologia e Nutrizione della Casa di Cura Nuova Villa Claudia è possibile effettuare:
- Visita dietologica
- Valutazione parametri antroprometrici
- Analisi bioimpedenziometrica
- Moc dexa
- Equipe multidisciplinare per valutazioni obesità su base patologica
- Intolleranza alimentare
- Analisi cliniche

L'obesità è una malattia complessa dovuta a fattori genetici, ambientali ed individuali. 
In molti paesi industrializzati colpisce fino ad un terzo della popolazione adulta, con un'incidenza in aumento in età pediatrica: rappresenta quindi, senza dubbio, la più comune patologia cronica del mondo occidentale.

L' obesità costituisce un serio fattore di rischio per mortalità e mobilità, sia di per sé (complicanze cardiovascolari e respiratorie) sia per le patologie ad essa frequentemente associate quali diabete mellito, ipertensione arteriosa, iperlipidemia, calcolosi della colecisti, osteoartrosi. 

Inoltre anche la problematica psicologica assume un aspetto da non trascurare visto l’alto tassi di pazienti affetti da depressione.Tale complessità multifattoriale quindi ci orienta verso una soluzione chirurgica oggi ben standardizzata e che offre risoluzione definitiva alla problematica stessa.

Nella Casa di Cura di via Flaminia Nuova è nato il nuovo Centro Elipse per la gestione dell’obesità e del sovrappeso dove è possibile sottoporsi al posizionamento del palloncino intragastrico Elipse.
  
Palloncino intragastrico Elipse: come perdere peso senza intervento e senza anestesia.
Con il  palloncino Elipse risultati sorprendenti ingerendo una pillola.
Dopo 16 settimane espulsione naturale.
Facile come bere un bicchiere d’acqua, grazie al palloncino gastrico Elipse. Nessun intervento e niente anestesia: basta ingerire una pillola e si ottengono risultati sorprendenti e stabili nella perdita di peso in eccesso. 
Presso Nuova Villa Claudia, con la scrupolosa supervisione di due medici chirurghi all’avanguardia negli studi di settore, è possibile avviare a soluzione il problema dell’obesità e, in generale, dell’evidente peso in eccesso.
Nella Casa di Cura di via Flaminia Nuova è disponibile il primo e unico palloncino intragastrico al mondo (Elipse per l’appunto) per il cui posizionamento e per la successiva rimozione non è necessario ricorrere all’anestesia o a procedure endoscopiche.
Il dispositivo è utilizzato all’interno del nuovo Centro Elipse realizzato presso Nuova Villa Claudia per la gestione dell’obesità e del sovrappeso.
Eccellente la tempistica e l’assenza d’invasività:
il palloncino s’ingerisce come una pillola in una seduta della durata di 15 minuti e, dopo 16 settimane, viene espulso naturalmente attraverso le feci. Ne abbiamo parlato, quindi, col dott. Agostino Scozzarro, specialista in Gastroenterologia, Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia, con dottorato in Robotica, e con la dott.ssa Roberta Ienca, specialista in Scienze dell’Alimentazione, International nutritional training manager for Elipse balloon.
Scopri tutti i passaggi di questo programma di perdita di peso completo di 6 mesi 
Niente chirurgia, niente endoscopia, niente anestesia...   solo risultati
Un'innovativa tecnologia per la perdita di peso. Efficace per migliaia di partecipanti al programma.
Scopri tutti i passaggi di questo programma di perdita di peso completo di 6 mesi - CLICCA QUI  
 

MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI

Richiedi un appuntamento