Visita urologica roma
 

LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA E OPERATIVA

Chirurgia Generale e Specialistica

PER ESAME TESSUTI ADDOME E PELVI

La laparoscopia è una tecnica chirurgica moderna, comunemente detta chirurgia mini invasiva, che permette allo specialista di esaminare organi e tessuti situati all’interno dell’addome e della pelvi (parte bassa della pancia) eseguendo delle piccole incisioni.
Differisce dalla laparotomia che invece richiede grandi tagli.

Per la laparoscopia si utilizza uno specifico strumento simile ad un sottile tubo denominato laparoscopio che normalmente è costituito da due camere: una contiene una sorgente luminosa e una fotocamera che proietta le immagini su di uno schermo consentendo al chirurgo di vedere all’interno del corpo e l’altra che può contenere uno strumento chirurgico necessario per prelevare i tessuti da analizzare (biopsia) oppure per eseguire un intervento chirurgico.

La differenza tra la diagnostica e l’operativa risiede nel fatto che la prima è necessaria per studiare e valutare patologie sia maligne che benigne, mentre la seconda è il trattamento chirurgico definitivo di tutte le patologie sia maligne che benigne.

Richiedi Informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Per le richieste di informazioni relativamente ai servizi di LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA E OPERATIVA, è possibile compilare senza impegno il seguente form indicando le preferenze di orario per essere ricontattati ai recapiti forniti.

Informazioni di Contatto

Dati del Richiedente*

Preferenze Telefonata Operatore

Orari in cui essere richiamati*
Giorno/i in cui essere richiamati*

Note e Privacy

Si prega di inserire nel seguente riquadro eventuali note aggiuntive o indicazioni sulla prestazione che si desidera prenotare
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.